Fare un massaggio è dunque il primo passo degli atleti professionisti per ottenere il massimo dalle loro prestazioni ma chiunque può trarre beneficio dal massaggio sportivo, tra una sessione e l’altra.
La natura infatti ci offre dei principi attivi vegetali che possono aiutare la preparazione fisica di chiunque e l’uso di creme a base di estratti vegetali con i loro poteri rinfrescanti, lenitivi e defatiganti potenziano gli effetti positivi delle tecniche di massaggio sportivo, prima e dopo una gara.
In aiuto a sportivi e amatori ci sono le creme con estratti naturali a base di Arnica, dalle ormai note proprietà antinfiammatorie, il massaggio sportivo associato a queste creme, può favorire il drenaggio e la rimozione dell’ acido lattico.
Altro componente naturale che spesso viene unito all’Arnica è l’Hypericum perforatum, meglio conosciuto come Iperico, le cui sommità fiorite sono ricche di flavonoidi.
Prima di affrontare la tua routine sportiva, prepara i tuoi muscoli con una crema a base di Arnica e Iperico, due rimedi green che ti verranno in aiuto anche dopo l’allenamento.
E tu quando utilizzi Fisiocrem? Taggaci durante i tuoi allenamenti.