Perché utilizzare creme agli estratti naturali prima dell’allenamento?

gen 21, 2021 |
  • Cura i tuoi muscoli,
  • consigli di benessere

Tutti i benefici del massaggio prima dell’allenamento.

Il massaggio è fondamentale per migliorare le performance sportive, soprattutto se effettuato con una crema a base di estratti naturali.

 

Gli effetti positivi di un buon massaggio sportivo sono:

fisiocrem-massaggio-prima-allenamento
  • Ridurre notevolmente le tensioni muscolari, migliorando la performance atletica.
  • Favorire il drenaggio e la rimozione dell’acido lattico.
  • Facilitare l’apporto di sangue alle fibre muscolari.
  • Prevenire gli infortuni, preparando il fisico agli sforzi dei successivi allenamenti.

 

Fare un massaggio è dunque il primo passo degli atleti professionisti per ottenere il massimo dalle loro prestazioni ma chiunque può trarre beneficio dal massaggio sportivo, tra una sessione e l’altra.

La natura infatti ci offre dei principi attivi vegetali che possono aiutare la preparazione fisica di chiunque e l’uso di creme a base di estratti vegetali con i loro poteri rinfrescanti, lenitivi e defatiganti potenziano gli effetti positivi delle tecniche di massaggio sportivo, prima e dopo una gara. 

In aiuto a sportivi e amatori ci sono le creme con estratti naturali a base di Arnica, dalle ormai note proprietà antinfiammatorie, il massaggio sportivo associato a queste creme, può favorire il drenaggio e la rimozione dell’ acido lattico.

Altro componente naturale che spesso viene unito all’Arnica è l’Hypericum perforatum, meglio conosciuto come Iperico, le cui sommità fiorite sono ricche di flavonoidi.

Prima di affrontare la tua routine sportiva, prepara i tuoi muscoli con una crema a base di Arnica e Iperico, due rimedi green che ti verranno in aiuto anche dopo l’allenamento.

E tu quando utilizzi Fisiocrem? Taggaci durante i tuoi allenamenti.